Sabato 26 novembre anche a Sassoferrato, come in tutta Italia, si è svolta la giornata della Colletta Alimentare. Noi ragazzi della classe 3°media dell’Istituto Comprensivo ci siamo impegnati per dare un piccolo aiuto a chi è più sfortunato di noi.
Nella nostra scuola, il nostro Sindaco dei Ragazzi e delle Ragazze Mattia Cesauri ha raccolto le adesioni, poi ci ha distribuiti , in orari diversi, nei supermercati della nostra cittadina dove c’erano anche altri volontari che raccoglievano ciò che generosamente le persone donavano.
Per me, che ho partecipato all’iniziativa con tre mie amiche, è stato sicuramente interessante e stimolante ma soprattutto educativo perché mentre ero lì per aiutare un altro, sentivo che quel gesto era per me in quanto potevo realizzare il mio desiderio di donare.
Malgrado il periodo di crisi in cui stiamo vivendo, la quantità di derrate alimentari raccolta, circa 20 quintali e 86 chilogrammi, è superiore a quella dell’anno scorso, segno proprio che il cuore dell’uomo è grande.
Per il CCRR
Ilenia Pesciarelli
