L'organizzazione degli spazi della nostra scuola
| TEMPI | SPAZI UTILIZZATI | ATTIVITÀ SVOLTE | 
| 8.15-9.15 | L’insegnante di turno accoglie i bambini di entrambe le sezioni negli angoli strutturati. | Attività comuni previste per il momento dell’ingresso (giochi liberi, individuali e in gruppo, autonomia organizzativa, conversazione, ecc.) riordino. | 
| 9.15–9.45 | In ciascuna sezione di appartenenza | Attività di sezione: presenze del giorno, calendario del tempo, conversazione, canti, modi di dire, filastrocche, incarichi. | 
| 9.45-10.15 | Sala pranzo | Colazione | 
| 10.15–12.00 | Sezioni e/o salone | Raggruppamento dei bambini per fasce d’età. Conversazione, organizzazione attività secondo il progetto didattico ed articolato in unità di lavoro (individuali, in piccolo o grande gruppo) | 
| 12.00–12.30 | Servizi | Igiene personale e preparazione al pranzo -Uscita dei bambini del turno antimeridiano | 
| 12.30–13.30 | Sala da pranzo | Pranzo | 
| 13.30–14.00 | Rientro nelle sezioni | Gioco libero e strutturato Prima uscita e rientro pomeridiano. | 
| 14.00–14.45 | Sezione – salone - giardino | Attività libere e/o gioco strutturato (racconti, favole, canti…) | 
| 14.45-15.10 | Sezione e salone | Attività libere e/o gioco strutturato (racconti, favole, canti…) Uscita dei bambini | 
| 15.10-15.45 | Attività libere e/o gioco strutturato (racconti, favole, canti…) Uscita di tutti i bambini per il termine delle attività didattiche | 
 
          
          
          












